Essence, Soft Touch Mousse e una buona dose di perplessità- Review by Fede

27 Feb

Eccomi Eccomi Eccomi,

oggi scrivo per esprimere tutta la mia perplessità nei confronti della Mousse fondotinta Soft Touch di Essence: è la prima volta che non riesco proprio a capire se un prodotto mi piace oppure no . . . confido nei vostri commenti e nella vostra esperienza.

Soft Touch Essence 01

Mi spiego meglio . . .

Ho acquistato questa mousse in tre colori, senza mai averne sentito parlare, in un momento di shopping compulsivo, pensando che per il corso di trucco e per imparare, 4 euro a fondotinta fossero una cifra più che accettabile.

Mi sono ritrovata in procinto di usare questo prodotto da novembre a qualche settimana fa senza mai convincermi ad aprirlo – chissà perché – per poi finire il mio fondo di fiducia ed essere costretta ad usarlo.

Punti di forza:

Dopo due settimane di applicazione tutti i giorni, posso dire che per fortuna non vedo cambiamenti nella mia pelle – il che è positivo, visto che sono intollerante alla maggior parte dei fondi.

Facile da applicare: io lo metto con le dita  e lo massaggio come fosse una crema, dopo di che do una passata con il mio pennello kabuki per essere sicura che sia ben steso – la mattina nel mio bagno la visibilità è molto ridotta e l’illuminazione pessima.

La sensazione dopo l’applicazione è di avere la pelle liscia e morbida, di porcellana, nonostante non sia particolarmente coprente; è molto leggero, non appesantisce il viso.

Altro punto a suo favore: non macchia e non lascia aloni sul telefono in ufficio!

Punti di perplessità:

Tenuta: inizialmente lo applicavo senza primer e dopo qualche ora era come non averlo, quindi nell’ottica di una giornata di lavoro, assolutamente bocciato. Non avendo ancora avuto tempo di procurarmi il mio fondo di fiducia, ho fatto delle prove per poter continuare ad usarlo sfruttandolo al meglio e ho scoperto con grande stupore che il segreto per una buona tenuta è un buon primer sotto e mantenere la pelle bene idratata.

shiseido primer

Acqua Termale Avene Ecco la mia routine:

mi sveglio con il gatto in faccia che si nutre dei miei capelli  e un po’ del mio orologio della Swatch, fusa e graffi allo stesso tempo -la mattina è sempre in uno stato confusionale, un po’ come la mamma- mi trascino in bagno con fare da zombie, apprendo, guardandomi allo specchio, che il mio viso è uno scempio e cerco di farlo riprendere con dell’acqua ghiacciata. Al che, mi coccolo con  qualche spruzzata di acqua termale per idratarlo, un pò della mia crema opacizzante al cetriolo Bottega Verde, Primer Shiseido, applicato rigorosamente con le mani, e il mio fondotinta Essence. Correttore. Cipria. Blush. Mascara. Finito.

Esco alle 9,15 tutte le mattine e rientro alle 20.00, e la mia perplessità sta nel fatto che ci sono giorni in cui mi ritrovo davanti allo specchio di casa, e il fondo è ancora lì, perfetto, come appena messo, anzi meglio, perchè si è “amalgamato” con la mia pelle, fa parte del mio viso. Altri giorni, torno ed è come non averlo, altri sono a chiazze.

Non riesco proprio a spiegarmelo.

Per quella volta che rimane perfetto: voto 1000! Un effetto naturale, fresco e riposato.

Per tutte le altre volte: voto 0.

Voi come vi siete trovate?

Avete qualche consiglio per l’applicazione?

Bacioni,

La Vostra F, Sedotta e Perplessa

 

 

Annunci

6 Risposte to “Essence, Soft Touch Mousse e una buona dose di perplessità- Review by Fede”

  1. Lala85 2 marzo 2013 a 15:17 #

    ho appena taggato il blog in un tag che si chiama “I prodotti che cerco di finire si riproducono nella notte”… qui trovi il link: http://appuntidimakeup.wordpress.com/2013/03/02/tag-i-prodotti-che-cerco-di-finire-si-riproducono-la-notte/
    😉

    • MadForShopping 4 marzo 2013 a 22:50 #

      Grazie 😉 tag troppo simpatico!!!

      • Lala85 7 marzo 2013 a 16:01 #

        sì l’ho pensato anche io subito :))

  2. makeupformybreakfast 5 marzo 2013 a 17:21 #

    …anche io l’ho provato e sinceramente non mi convince tantissimo! Senza primer è come se mettessi una crema, la pelle se lo assorbe e sparisce per sempre! Meno male che costa poco! XD

    • MadForShopping 6 marzo 2013 a 10:43 #

      hai assolutamente ragione.
      ciò che non mi spiego è come mai alcuni giorni renda la mia pelle meravigliosa e altri no.
      XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

easymammablog

... e vivi con serenità l'esperienza più incredibile della vita!

DIARIO DI UNA MAMMA

Vita di una mamma (im)perfettamente normale

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

Mamma mia!!!!

I miei pensieri, le mie esperienze... Racconti di vita vissuta da mamma di due bimbi ;)

diventeromamma

Mi merito un arcobaleno dopo tutta la pioggia che ho preso

Una mamma in volo!

Diario di bordo di una sfigata cronica... che ha voglia di cambiare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: