Rivisitazione dello struccante bifasico alla Camomilla di Clio – by Noe

16 Apr

Ciao Girlz,

eccomi tra voi per una rivisitazione dello struccante bifasico alla camomilla di Clio! Io la seguo sempre e adoro sperimentare le sue ricette di bellezza.

Come ormai sapete, ho la pelle molto sensibile – sono allergica ad un sacco di ingredienti – e secchissima, soprattutto il contorno occhi – lo sa bene F, che ogni volta che mi trucca si lamenta per ore XD, perchè le grinze delle mie occhiaie si mangiano il correttore! – quando ho visto questa ricetta mi sono illuminata e ho voluto subito provarla!

Occorrente:

– recatevi in cucina, aprite lo stipetto dei padellini e tiratene fuori uno

– munitevi di olio d’oliva – scoprirete che è molto nutriente per la pelle

– camomilla, meglio se in fiori – io ne ho un’infinità e sono finita per ribaltare la cucina per sceglierne una!

– procuratevi una boccetta, preferibilmente di vetro che conserva meglio e non assorbe gli odori – parlo bene e razzolo male perchè non l’avevo e ne ho usata una di Kiko 😛

– rubate una bottiglia di acqua naturale dalla tavola

– e continuate a leggere per scoprire gli ingredienti segreti che ho usato per rendere questo struccante più idratante!

Il risultato finale sarà questo: 3 parti di acqua e una di olioStruccante bifasico alla camomilla - ricetta

Preparazione:

mettete l’acqua nel padellino e portate ad ebollizione, mettete la vostra bustina di camomilla e lasciatela in infusione fino a che si raffredda . . . versate il risultato nel boccettino e riempite la parte restante di olio d’oliva.

Ed ecco che arrivano gli ingredienti segreti di cui parlavamo: vi consiglio di aggiungere degli olii essenziali per rendere lo struccante più idratante, per chi come me ha la pelle secchissima!

– 10 gocce di olio di Argan – antirughe, ricco di acidi grassi, omega 6 e vitamina E, promuove la produzione di collagene

– 10 gocce di olio di Jojoba – antirughe – inizio ad avere una certa . . . i trenta si avvicinano!

– 10 gocce di olio di Karitè – idratante, perfetto per le screpolature

– 10 gocce di olio di lavanda – antibiotico naturale

– per profumare, qualche goccia di essenza di vaniglia, che adoro!

Ora non resta che truccarsi e provare la sua efficacia! Agitate bene prima dell’uso e vi garantisco al 100% che strucca benissimo senza irritare la pelle, anche i trucchi “pastrugnosi” più resistenti!

Niente bruciore agli occhi, costi ridotti al minimo e felicità per tutte le donne di casa! Io lo uso con mia madre e ci dura circa due settimana, usato tutti i giorni!

Vi lascio qui anche il link della ricetta originale di Clio

http://www.realtimetv.it/web/clio-make-up/ricette-naturali/struccanti-e-tonici/struccante-bifasico-alla-camomilla/Schermata 2013-04-15 alle 23.52.10

Un bacio a tutte,

dalla vostra Noe, In Preda Alle Mille Ricettine

2 Risposte to “Rivisitazione dello struccante bifasico alla Camomilla di Clio – by Noe”

  1. jesslan 20 aprile 2013 a 16:37 #

    Che bell’idea!

    • MadForShopping 20 aprile 2013 a 18:05 #

      😉 Grazie!!!Oltre a struccare idrata ed è antirughe (fondamentale direi!!!) e non brucia gli occhi finalmente!!!:-D

Rispondi

easymammablog

... e vivi con serenità l'esperienza più incredibile della vita!

DIARIO DI UNA MAMMA

Vita di una mamma (im)perfettamente normale

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

Mamma mia!!!!

I miei pensieri, le mie esperienze... Racconti di vita vissuta da mamma di due bimbi ;)

diventeromamma

Mi merito un arcobaleno dopo tutta la pioggia che ho preso

Una mamma in volo!

Diario di bordo di una sfigata cronica... che ha voglia di cambiare

La guarigione comincia dal Cuore

Sapere dove si va, senza mai perdere il cammino

