Capelli: che mania! Review by Fede

21 Ago

Ciao Ragazze,

sono di nuovo a Milano, rigenerata dopo due meravigliose settimane a Minorca e con la prospettiva di qualche giorno ancora libero prima di rientrare al lavoro.

Pim pum pam, oggi stata con S. al centro commerciale Carosello di Carugate per fare la spesa e non ho resistito a qualche piccolo acquisto…

Porto i capelli lunghi da sempre e da sempre li tengo sciolti, ma nell’ultimo periodo ho scoperto l’assoluta comodità di tenerli legati e non posso più farne a meno: entrando da Claire’s ho trovato milioni di oggettini  a poco prezzo per creare delle acconciature semplici dove l’elastico non si veda, per bombare e creare volume, ma visto che S. mi ha impedito fisicamente di perdere più di 3 minuti nella scelta, ne ho comprati solo 2:

– Perfect Pony

– Doughnut

Vi mostro subito il primo acquisto, Perfect Pony, costo 6,95 Euro– la confezione contiene un cilindretto bianco in silicone e 3 elastici neri che dovrebbero evitare di danneggiare i capelli… bah, li trovo pessimi, non riesco nemmeno a fare due giri intorno alla coda… 

La sua utilità? Dare volume alla coda di cavallo!

Perfect Pony Claire's Review Perfect pony Claire's

L’utilizzo è semplicissimo: per prima cosa dividete i capelli in due parti, raccogliete senza elastico i capelli nella parte superiore e incastrate sotto il cilindretto appoggiato alla nuca, a questo punto aggiungete i capelli rimasti fuori dalla prima selezione creando una coda  che andrà a coprire il cilindretto. Fermate il tutto con un elastico ed il gioco è fatto!

E ora passiamo al secondo acquisto: Doughnut, sicuramente più conosciuto, utilizzato molto all’estero e ancora poco in Italia. Doughnut Claire's -acconciatura

Signorina RottermaierLa prima volta che l’ho visto è stato qualche anno fa, accompagnando la mia amica Ceci  per un po’ di shopping: lo comprò per poter fare un perfetto chignon durante i turni di lavoro come hostess di aereo.

Lo trovai bizzarro li per lì, in stile Signorina Rottenmeier.

Devo dire che la rivisitazione da chignon perfetto a raccolto sbarazzino e voluminoso in stile look poco curato per finta MI PIACE, per  cui ho investito altri 3,95 Euro per poterlo provare, ed ecco qui il risultato:

Doughnut, acconciatura capelli, Claire's Doughnut, acconciatura capelli, Claire's

 

Questo è ancora più semplice da usare:

fate una coda di cavallo all’altezza che preferite, fermatela con un elastico, infilatela nel doughnut, dopo di che girate i capelli intorno e fissate con un secondo elastico: EASY!

Doughnut, acconciatura capelli, Claire'sDSCN1939

 

Che ne dite? Avete qualche oggettino facile da usare da suggerirmi per nuove acconciature?

Un bacio a tutte,

dalla vostra F, Per Ora Abbronzatissima, Spensierata e Felice

3 Risposte to “Capelli: che mania! Review by Fede”

  1. M.Elly 28 agosto 2013 a 09:27 #

    uso la “ciambella” da mesi ormai e non posso farne a meno, la adoro! Lo chignon alto mi piace da impazzire, rende easy chic l’acconciatura del giorno dopo 🙂

  2. MadForShopping 14 gennaio 2014 a 17:47 #

    Ho comprato nuove cianfrusaglie per capelli! RECENSIONI in arrivo!

Rispondi

easymammablog

... e vivi con serenità l'esperienza più incredibile della vita!

DIARIO DI UNA MAMMA

Vita di una mamma (im)perfettamente normale

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

Mamma mia!!!!

I miei pensieri, le mie esperienze... Racconti di vita vissuta da mamma di due bimbi ;)

diventeromamma

Mi merito un arcobaleno dopo tutta la pioggia che ho preso

Una mamma in volo!

Diario di bordo di una sfigata cronica... che ha voglia di cambiare

La guarigione comincia dal Cuore

Sapere dove si va, senza mai perdere il cammino

