La borsa mare di Micol – per la prima volta spiaggiati in 3

6 Ago

Buongiorno Neomamme,

come vanno le occhiaie?

Le mie sono migliorate un pochino nelle ultime due settimane. Due settimane di mare, nella bellissima Toscana, la prima vacanza in 3!

Con questo non voglio certo insinuare che viaggiare con la pupa sia stato rilassante😂, ma avere D. con noi h24 ha reso tutto indubbiamente più semplice! Due intere settimane senza saltare colazione o pranzo, due intere settimane con una doccia di quasi 10 minuti al giorno e addirittura la possibilità di sfogliare qualche rivista e guardare un bel film la sera sul divano abbracciati io e D.

Sì, perché l’aria di mare rendeva Micol una piccola zombie addormentata dalle 21 in poi.😎💪

Ma… torniamo al tema di questo post: cosa portare in spiaggia per i nostri piccoli amabili teppisti?

Premetto che non amo preparare i bagagli… ogni volta il mio cervello inizia ad elaborare tutti i possibili scenari, anche apocalittici, le possibili evenienze, le diverse temperature… e finisce che porto dietro casa.

Con il senno di poi, avrei potuto portare la metà delle cose 👎, ma non ho dimenticato niente! E il bicchiere ci piace sempre mezzo pieno!🖒

Vi propongo quindi  la mia lista di must have per la spiaggia premettendo che allatto esclusivamente al seno, che la mia piccola ha 3 mesi, e che amiamo le spiagge libere, niente sdraio o derivati.

Iniziamo:

  1. Primo su tutto: dimenticate quelle lunghissime giornate passate a crogiolarvi al sole e adottate la daily routine di vostra nonna. Le ore più calde le passerete spiaggiate a letto con lei alla puppa, se vi farà l’allegro favore di dormire almeno un po’. Abbiamo testato l’ombra delle pinete, ma il caldo la innervosiva. 
  2. Portate con voi tanta pazienza

Ora che l’essenziale è con voi, prendete una piccola borsetta e inserite:

  1. Pannolini in quantità (6). L’aria di mare a Micol fa un certo effetto. Ogni poppata ‘na cacata. Detto così, finemente. E se allattate al seno, proponetelo spesso così che possano idratarsi.
  2. Un paio di pannolini da piscina/mare per fare il bagnetto. N.B. ho scoperto al secondo pannolino, mio malgrado, che non tengono la pipi, ergo se non volete che siano loro a fare il bagno a voi, metteteli al momento giusto!😂Micol apprezza già il bagnetto nel mare, quindi per noi niente piscina. In alternativa, potete portare una piscinetta gonfiabile riempirla di acqua e lasciarla scaldare al sole. In questo caso ricordatevi un secchiello per riempirla!
  3. Salviettine 
  4. Asciugamano dove avvolgerli dopo il bagnetto!
  5. Crema solare protezione massima! ( ne ho testate 3, ve ne parlo nei prossimi post!)
  6. Bandana!Io ho trovato molto utile averne due: una di cotone e una del tessuto dei costumi per il bagnetto ( 5 Euro da Prenatal).
  7. Cappellino con visiera per le passeggiate ( protegge testolina e occhietti dal sole) e fascetta per coprire le orecchie nei gg super ventosi. Ovviamente per eccesso di zelo, avevo comprato degli occhiali da sole, ma la mia principessa li trova giustamente scomodi. 
  8. Magliettina di cotone. Micol in spiaggia stava con il costumino a mutandina o costumino intero sopra il pannolino, ovviamente più per vanità che per utilità 😂 . Pannolino e una maglietta, se cala un po’ la temperatura (stavamo in spiaggia dalle 17 alle 20.30 il pomeriggio) o dopo il bagnetto, sono l’essenziale.  
  9. Una bottiglietta di acqua del rubinetto per sciacquare le manine. Eh si, perché capitava che muovendosi sull’asciugamano si riempisse le mani di sabbia e poi trac! In bocca! 😂
  10. Marsupio ergonomico o fascia. Anche se a dir la verità … al mare finiva sempre per stare in braccio al suo papà, anche per lunghe passeggiate perché con la fascia facevamo la sauna, questo però è soggettivo. In ogni caso, per noi niente passeggino.

Che dire mamme ? 

Spero di essere stata utile a qualche neomamma, piena di dubbi, come lo ero io! 

Buone vacanze belle mamme!

Da F. per oggi è tutto !

https://www.instagram.com/fede_madforshopping/

Vi ricordiamo che ci trovate anche su Facebook alla pagina Mad For Shopping e su Instagram @fede_madforshopping @noe_madforshopping @ele_madforshopping 

3 Risposte to “La borsa mare di Micol – per la prima volta spiaggiati in 3”

  1. semprecarla 6 agosto 2016 a 22:34 #

    Ho letto il tuo pezzo e l’ho trovato davvero carino e interessante…. Ma il mio cuore ha sorriso quando si è fermato davanti alla foto in cui un angelo che mangia la sua pappa preferita 😀

    • MadForShopping 15 agosto 2016 a 20:00 #

      ❤ allattare mi piace da morire. Ogni volta mi emoziono quando mi sorride mentre ciuccia e mi guarda innamorata

      • semprecarla 19 agosto 2016 a 15:28 #

        Fare la mamma é il mestiere più bello del mondo. Da strozzare chi ha quella fortuna e la getta alle ortiche, lo dico sempre. Goditi ogni attimo e saprai renderlo eterno per entrambe. 💋

Rispondi

easymammablog

... e vivi con serenità l'esperienza più incredibile della vita!

DIARIO DI UNA MAMMA

Vita di una mamma (im)perfettamente normale

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

Mamma mia!!!!

I miei pensieri, le mie esperienze... Racconti di vita vissuta da mamma di due bimbi ;)

diventeromamma

Mi merito un arcobaleno dopo tutta la pioggia che ho preso

Una mamma in volo!

Diario di bordo di una sfigata cronica... che ha voglia di cambiare

La guarigione comincia dal Cuore

Sapere dove si va, senza mai perdere il cammino

