​Ossessione Pyssla/Hama Beads

13 Ago

Buongiorno Adorate!!!!

Oggi vi parlo della mia nuova passione, in stile ossessivo-compulsivo😂😂😂… una delle tante a dire il vero. Ma avrò modo di raccontarvi!

Questa è la volta dei Pyssla/Hama Beads!

Per chi di voi non lo sapesse, sono delle semplici perline colorate, da disporre su una piastra con dei mini pioli: si crea la forma desiderata e poi si STIRANO!!! 

Sì avete capito bene…Sono stirabili!!!

Tutto ciò che vi serve è : 

  1. Pyssla ( per iniziare vi consiglio quelli di Ikea, circa 7 Euro)
  2. Piastre ( anche queste da Ikea, reparto bambini! ), di diverse forme e dimensioni
  3. Carta da forno ( da mettere sopra alle perline già disposte sulla piastra e prima di passare alla fase stiraggio )
  4. Ferro da stiro
  5. Tantissima fantasia e creatività!!!! Si può creare qualsiasi cosa!!! Sfogatevi!

Io ho cominciato con dei sotto tazzine, visto che le mie ne erano sprovviste!

Poi la creatività è esplosa 😂😂😂 
È stata la volta del portatovaglioli, della macchina da cucire, dei mini trucchi da applicare sulla cassettiera Makeup, di un grazioso “corpetto” porta foulard…

 

E ora sto facendo addirittura un quadro!!!Ma è davvero una cosa lunga e i miei occhi gridano vendetta😂😂😂

Un piccolo consiglio…Non state le ore a lavorarci…Gli occhi si affaticano molto!!!

E non dimenticate di rendere partecipi i vostri bimbi, con le dovute precauzioni, essendo parti molto piccole!!! 

Oltre ai Pyssla di Ikea, utilizzo gli Hama Beads. Eccoli a confronto!:

Ikea

Pro: costano meno e per iniziare vanno benissimo!!!Io ho cominciato così la mia mania😂😂😂 

Contro: pochi colori! E se hai in mente di fare qualcosa di complesso non puoi! Il materiale é più leggero e meno “gommoso” quindi meno resistente! Le piastre sono piccole e non puoi fare lavori grandi!!!


Hama Beads

Pro : Hanno tutti i colori che puoi immaginare!!!Anche quelli che si illuminano di notte!!!Le piastre sono componibili e di tantissime forme!!!(io per fare il quadro ne sto utilizzando 4 da 15×15 ciascuna)

Contro : Il prezzo!!!Purtroppo non costano poco, ma c’è sempre Amazon per le super offerte!!!

Li conoscevate? Li avete provati?

Un bacione dalla vostra Noe

Potete seguirmi su instagram, dove scoprirete di più sulle mie manie 😂https://www.instagram.com/noe_madforshopping/

Vi ricordiamo che ci trovate anche su Facebook alla pagina Mad For Shopping Instagram @fede_madforshopping @noe_madforshopping @ele_madforshopping

8 Risposte to “​Ossessione Pyssla/Hama Beads”

  1. Mi piace un tot! 13 agosto 2016 a 15:55 #

    Troppo belli i sottobicchieri! Voglio farli anche io… Conoscevo i pyssla ma non avevo grandi idee su cosa farci ma questi sottobicchieri sono troppo belli!

    • MadForShopping 13 agosto 2016 a 16:15 #

      Grazieeeee 😊 le cose che puoi fare sono davvero infinite!!!Appena finisco il quadro volevo progettare delle decorazioni per halloween 🎃🕸 poi passerò a quelle per Natale 😂😂😂 Appena li hai fatti facci sapere😜

      • Mi piace un tot! 13 agosto 2016 a 17:38 #

        Dai dai voglio post con decorazioni di halloween e nataleeeee!!! Ho in programma un giro all’ikea, anche se probabilmente sarà dopo il parto (fine settembre)… Ho tempo per documentarmi 😅

      • MadForShopping 13 agosto 2016 a 17:41 #

        Manca pochissimo 😍😍😍 Auguriiiii 😘😘😘

      • Mi piace un tot! 13 agosto 2016 a 19:03 #

        Grazie!! 😘

  2. Dama Con il Cappello 14 agosto 2016 a 20:09 #

    Se me le ricordo! Le facevo con mia madre da piccola queste cose!

Rispondi

easymammablog

... e vivi con serenità l'esperienza più incredibile della vita!

DIARIO DI UNA MAMMA

Vita di una mamma (im)perfettamente normale

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

Mamma mia!!!!

I miei pensieri, le mie esperienze... Racconti di vita vissuta da mamma di due bimbi ;)

diventeromamma

Mi merito un arcobaleno dopo tutta la pioggia che ho preso

Una mamma in volo!

Diario di bordo di una sfigata cronica... che ha voglia di cambiare

La guarigione comincia dal Cuore

Sapere dove si va, senza mai perdere il cammino

