Archivio | 00:43

Trucco romantico? (Ho assolutamente bisogno di un Vs. consiglio per il fondotinta!)

29 Ott

Ciao Ragazze,

ieri sera sono uscita con S., serata romantica al cinema a vedere Le Belve (non molto romantico come film, ma lo consiglio!!!)

e questo era il mio trucco . . .

BASE: sono letteralmente disperata. Non riesco a trovare un fondotinta che mi soddisfi, che duri tutto il giorno senza seccare la pelle o ingrassarla, che riesca a dare la giusta luminosità al mio viso, e cosa più difficile . . . che non mi riempia di bolle! Sono rimasta traumatizzata dopo aver provato il fondotinta a lunga tenuta della L’Oreal Infallible (probabilmente sono allergica a qualche ingrediente). Insomma non riesco mai a comprare un fondotinta ed essere felice, così sto collezionando campioncini nella speranza di trovare quello giusto. Se avete qualche consiglio per me . . . sono pronta ad ascoltarvi! Salvatemi!

Per questo trucco ho usato un campioncino di fondotinta Clinique, Superbalanced makeup: “ridona alla pelle il perfetto equilibrio, riconosce come agire in modo mirato: idrata le zone aride e opacizza quelle oleose. E rimane perfetto a lungo. Disponibile in 10 tonalità, per ogni tono di pelle”

Che dire? Ho usato il colore 05, che è un pò troppo scuro per la mia carnagione, ma questo è potenzialmente risolvibile; non è per niente oleoso, punto decisamente a suo favore, facile da stendere, coprenza media. L’ho tenuto per 5 ore quindi non saprei se effettivamente possa durare tutto il giorno, ma proverò a metterlo in settimana per andare in ufficio (ne ho 2  campioncini!). In ogni caso la foto l’abbiamo fatta alle 2 di notte, senza ritocchi dopo la serata, e mi sembra il risultato sia buono.

L’avete provato? che ne pensate?

Ho applicato il mio solito correttore-salva-vita Benefit, erase Paste, nr. 2  sulle occhiaie e fissato tutto con la cipria minerale Nude NeveMakeUp, la mia preferita in assoluto.

Questa volta non ho applicato terra  (era già scuro il fondotinta) ma solo il blush Sephora nr. 9: ho appena acquistato questo blush e me ne sono innamorata, ne basta pochissimo e ha un’ottima tenuta!

OCCHI:  ho applicato un primer occhi della Kiko, ho steso un ombretto cremoso Essence Stay All Day colour 01 marrone su tutta la palpebra come base. Nella parte più vicina alle ciglia ho steso un grigio della palette Naked 2, verso l’interno dell’occhio un ombretto azzurro Madina (nuovo acquisto!!) colore 069 e ho dato definizione con un ombretto ad alta pigmentazione della Kiko, colore 26 (regalo di Natale di S.).

Nella rima interna ho usato la mia mitica matita Acqua Eyes MakeupForever (ha una tenuta strepitosa!) e all’esterno una matita azzurra della Madina, colore 06.

Mascara: combo mascara False Lashes Concentrate volumizzante Kiko+ I love Extreme Volume Mascara Essence.

SOPRACCIGLIA: ho definito le sopracciglia con una matita della Limoni, colore castano e fissato il tutto con il gel mascara trasparente Essence.

LABBRA: rossetto Chanel Rouge Allure Passion nr. 14, il mio preferito per tenuta e carattere!

Spero il trucco vi piaccia!

Un Bacione

F, Emozionata Dal Suo Rossetto Chanel

DIARIO DI UNA MAMMA

Vita di una mamma (im)perfettamente normale

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

Mamma mia!!!!

I miei pensieri, le mie esperienze... Racconti di vita vissuta da mamma di due bimbi ;)

diventeromamma

Mi merito un arcobaleno dopo tutta la pioggia che ho preso

Una mamma in volo!

Diario di bordo di una sfigata cronica... che ha voglia di cambiare

La guarigione comincia dal Cuore

Sapere dove si va, senza mai perdere il cammino